Generali Italia – Il Social Game per Cercare Lavoro

Comment

Digital News
geenrali_job_talent_quiz

Chi lo ha detto che cercare lavoro è noioso? Generali Italia cambia le regole di fare recruiting lanciando il suo primo Social Game “Generali Job Talent“. Ma di cosa si tratta? Questa iniziativa è dedicata a chi cerca lavoro nel mondo della consulenza assicurativa, ma il modo con cui viene fatta la selezione dei candidati è molto particolare. Digital, innovazione e recruiting sono le 3 parole che danno vita a questo nuovo progetto di Social Recruitment, volto a trovare nuovi assicuratori di talento.

generali_job_talent

La sfida per i candidati consiste nell’ottenere il maggior numero di punti in 9 prove da svolgere in un tempo massimo di 60 ore, per guadagnare visibilità e ottenere la possibilità di iniziare a lavorare presso le agenzie Generali Italia.

Dopo essersi registrati, gli aspiranti consulenti assicurativi dovranno dare il meglio di se per spiccare nei confronti degli altri candidati. Avranno diversi modi di presentarsi, come creare un video, descriversi in 140 caratteri con un tweet o creare un proprio avatar stile “cartoon”. A seguire ci saranno anche delle simulazioni di vendita, attraverso video interattivi, quiz, e video-game per testare le loro capacità logico-matematiche e il bagaglio lessicale, oltre a importanti qualità come la pazienza e la precisione. Una cosa è imprescindibile per questo processo di selezione, la gamification.

Ma non è finita qui, per rendere il tutto ancora più “sfidante” i candidati dovranno dimostrare le loro capacità di fare networking invitando altri utenti a partecipare al gioco. Siete interessati? Prima cosa, ripassatevi quanto detto qui sopra e siate preparati ad utilizzare tool o software per la realizzazione del vostro video di presentazione. Seconda cosa, guardatevi il video di presentazione e siete pronti per registravi ed iniziare l’avventura a questo link; buona fortuna!  

Con il recruiting game Generali Job talent, Generali Italia mira ad inserire nella propria rete di agenzie due tipologie di figure: il Family Solution Planner ed il Global Solution Planner. Il primo è un consulente assicurativo operante nell’ambito della previdenza, del risparmio e della tutela della famiglia che verrà guidato in un percorso formativo dedicato. Il Global Solution Planner è, invece, un professionista già esperto del settore, che intende aderire al progetto di Generali Italia per sviluppare il proprio portafoglio clienti. Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *