SEO Internazionale | La Guida Definitiva

Comment

SEO
tumb-seo-cheatsheet

Google predomina il mercato Europeo con una quota superiore al 90%, ma quando si parla di SEO Internazionale (multilingua per l’estero) non bisogna soffermarsi solo su di lui.

Ciò che rende particolare Internet come mezzo, è la sua scalabilità a livello internazionale, anche grazie ai motori di ricerca, strumento che ormai è entrato a far parte della nostra vita di tutti i giorni. Bing & Yahoo, anche se in Italia hanno una percentuale di utilizzo molto bassa,  sono utilizzati maggiormente negli Stati Uniti. Yandex è il primo motore di ricerca in Russia, ed in Cina, il paese con il maggior numero di utenti connessi, è Baidu il motore di ricerca principale.

Questo ci induce a dover adottare strategie di ottimizzazione SEO differenti a seconda del paese di riferimento in cui vogliamo essere visibili agli utenti.

Il team SEO di iProspect in Germania, Explido, ha realizzato in collaborazione con i più grandi esperti SEO di iProspect Stati Uniti, Cina, Russia e Giappone una fantastica “Global SEO Cheat Sheet” che raccoglie non solo gli elementi rilevanti in ottica SEO di un sito web, ma fornisce anche le indicazioni di come questi dovrebbero essere implementati per essere “friendly” al motore di ricerca di riferimento.

Si parla di elementi tecnici (codice HTML, meta dati, server e mobile), di contenuti, di fattori off-site (link) e user behavior, ovvero come i comportamenti degli utenti influiscono sul posizionamento organico.

A voi il documento scaricabile in PDF.

seo-internazionale-explido-iprospect

L’articolo originale in lingua tedesca è raggiungibile a questo indirizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *