Correlazioni SEO – Ranking Factors 2015 Searchmetrics

Comment

SEO
RankingFactors

Come ogni anno, Searchmetrics, la suite di SEO Analytics, rilascia il proprio studio a riguardo dei fattori on-site, off-site e di user behaviour, che presentano una correlazione con il posizionamento organico sui motori di ricerca.

Quest’anno i “pillar” sulla quale sono state poste le maggiori attenzioni sono stati: contenuti, aspetti tecnici, backlink, social e come novità la parte di user experience. Come ben tutti abbiamo avuto modo di sentire “in giro”, sembra che Google, nonostante nessuna conferma certa, stia monitorando i comportamenti degli utenti per determinare la qualità e l’autorevolezza di un sito web, di conseguenza quindi il suo ranking. Vi lascio quindi alla infografica ma, ricordandovi, che stiamo parlando di “correlazioni” e non “causazioni“. Quindi, per piacere, non passare le notti a cliccare sui vostri annunci organici sperando di incrementare il CTR 😉

Infographic_Correlation_US_web

Searchmetrics Ranking Factors 2015

Potete poi trovare tutti gli altri documenti dello studio a questo indirizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *