Social Signals & Motori di Ricerca

Comment

Col crescere dell’utilizzo dei Social Media nella nostra vita quotidiana, anche i motori di ricerca non potevano esimersi dall’analizzarli, con il fine di estrarne segnali utili a determinare autorevolezza e importanza dei contenuti presenti sul web.

Quest’infografica rappresenta graficamente alcune case history ed esperimenti utili a comprendere la correlazione esistente tra un contenuto riconosciuto “virale” sui social con il posizionamento organico. Come sempre parliamo di correlazioni, e non una scienza esatta che determina “cosa è causa di cosa“, quindi non prendiamo per assodato che senza i Social Network non possiamo ottenere ottimi risultati da motori di ricerca, anche se una cosa è certa: un contenuto apprezzato dagli utenti, sarà apprezzato anche da Google, conseguentemente anche sui Social Network (sopratutto se spingiamo alla chiamata alla condivisione).

Quindi, chi è causa di chi?

social-media-seo-infografica

 

Infografica creata da Quicksprout
Fonte: https://redwebsitedesign.files.wordpress.com/2014/02/how-to-use-social-media-to-improve-your-seo.png

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *