Corso “Social Media Lead Generation” in aula a Milano il 17 maggio

Comment

Eventi Digital
Social media lead generation-website

Tutti li usano ma nessuno si fida di loro: è questo il mood che gravita intorno ai social media in Italia, impietosamente relegati nel ruolo di semplice mezzo di distrazione di masse.

In realtà questi strumenti possono trasformarsi in un fattore-chiave di successo per ogni campagna di visibilità web e di lead generation, garantendo eccellenti risultati in termini di visibilità, fidelizzazione dei clienti e vendite. Il motivo sta nei numeri: vediamo perché.

Social media marketing: non c’è solo Facebook

Ogni mese sono più di 28 milioni gli utenti italiani attivi su Facebook, 9 milioni su Instagram e 6.4 su Twitter, senza contare i ben 27 di YouTube. È proprio su queste piattaforme che sempre più spesso gli utenti vengono a conoscenza dei prodotti che successivamente acquisteranno, nonché di eventi, corsi di formazione o addirittura (è il caso di LinkedIn) di possibili investitori, partner commerciali e opportunità di carriera. Usare queste piattaforme per proporsi, al consumatore finale o ad altre aziende, con contenuti che siano insieme interessanti e accattivanti, è la grande ricchezza su cui si fonda il social media marketing.

Il segreto è riuscire a intercettare un bisogno, fornendogli uno sbocco naturale che coincida con il proprio core business. E se ogni medium ha i propri codici, linguaggi e finalità, imparare a sfruttarli e presidiarli in modo persuasivo, distintivo ed efficiente significa adottare una strategia di advertising vincente, in grado di moltiplicare le revenue e l’autorevolezza del vostro brand.

Appuntamento al 17 maggio, con il corso “Tecniche di Social Media Lead Generation”

Il prossimo 17 maggio Web Marketing Manager, benchmark italiano in ambito formazione per quanto riguarda il marketing 2.0 e la comunicazione virale, porterà in aula le più recenti suggestioni, tendenze e strategie per la generazione di contatti qualificati attraverso i social network. Andrea Albanese, Social Media & Digital Marketing Advisor di comprovata e riconosciuta esperienza, illustrerà le migliori tecniche di social media lead generation, abbracciando le tematiche del content e inbound marketing e prendendo in esame i social network occidentali più frequentati.

Il corso, della durata di 8 ore, comprende esercitazioni pratiche che daranno ai partecipanti la possibilità di cimentarsi fin da subito con le strategie di scrittura persuasiva, di content management e di social advertising apprese durante la mattinata. Il corso Tecniche di Social Media Lead Generation si terrà in via Copernico 38 a Milano. Visita la pagina dedicata all’evento per conoscere tutti i dettagli su prezzi, orari e argomenti trattati.

Iscriviti al Corso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *