About me

Manuele CaddeoNato il 02/03/1986 a Imperia. Diplomato nel 2005, da sempre appassionato del Web fin dai suoi albori.
Il mio primo PC all’età di 6 anni è stato un “486” (il Pentium) regalato dal nonno, ai tempi insegnante di informatica ed elettronica, da quel giorno la passione per l’informatica ed Internet non è mai passata.

Ho realizzato il mio primo sito internet a 14 anni, con Windows 2000, un “block notes” ed i primi manuali di HTML sotto mano (con tutte quelle bellissime gif animate colorate in voga nei primi anni 2000).

La passione mi ha portato a seguire sia scolasticamente che autonomamente tutti gli studi che ruotano attorno al Web ed Internet in generale; prima tecnico informatico generico e Webmaster, poi sistemista di rete e programmatore Web.
Un bagaglio di esperienza che negli ultimi anni si è sposato perfettamente con l’evoluzione del Marketing sul Web, fino a quando nel 2011 ho deciso di provare a ritagliarmi un posto nel mercato lavorativo come SEO e SEM Specialist.

Ho iniziato sviluppando piccoli siti Web per imprese locali come ristoranti, hotel, agriturismi o officine di assistenza sul territorio, fino alle prime campagne di comunicazione sul Web sfruttando i motori di ricerca come Google , Bing e Yahoo ed altri portali di recensioni/informazioni che presentano ormai un forte utilizzo da parte della popolazione internazionale. Mi sono affacciato sul mercato Internazionale nel 2012 attraverso la sua mia prima collaborazione con una grossa agenzia Digital di Milano: Hagakure.

Ho avuto la grande opportunità di gestire campagne di Keyword Advertising e SEO per brand Internazionali con una grande visibilità e notorietà, ampliando le mie conoscenze anche sui mercati Europei ed extra-Europei. Sono stato consulente Freelance partecipando attivamente a molte campagne promozionali sul Web, curando e-commerce emergenti e gestendo la loro visibilità sul web, in particolare sui Motori di Ricerca, oltre a quella sui Social Network e siti web affiliati.

Ho lavorato tra il 2013 ed il 2014 nell’agenzia”FIND Search Driven Marketing” diretta dal pioniere Italiano del Search Marketing Marco Loguercio, ex AD di SEMS.

Ho lavorato in iProspect, Dentsu Aegis Network come SEO & Web Analysis Leader, occupandomi di tutte le attività di Digital Marketing volte alla Performance (vendite online, Lead Generation, strategie “drive to store”, etc..), dalla pianificazione, al monitoraggio ed ottimizzazione.

Ho conseguito nel dicembre 2015 la certificazione in Digital Marketing tramite Google Squared Online, partecipando alla prima edizione del programma NextGen realizzato da Google in collaborazione con iProspect. Precedentemente a questo ho ottenuto la certificazione di Searchmetrics Sales Consultant, la certificazione in Google Analytics, la certificazione di Google Adwords sulla rete di ricerca, rete display e Youtube, l’accreditamento a Bing Advertising ed il certificato di completamento del programma di Google Making Sense of Data.

Nel maggio 2016 sono stato assunto da Google, nella figura di Account Strategist, presso l’Headquarter EMEA a Dublino.

“Every opinion stated here are my own, not those of my company. This blog has not any connections with Google or other company mentioned in any articles.”

searchmetrics-certified-sales-consultant-Manuele-Caddeo
Google_Squared-NextGen_2015-certificate

Certificazione_Google_Analyticsgoogle-partners-manuele-caddeo
bing ads certification program

 making-sense-of-data-google