Category Archives: SEM

Google Adwords, Bing Ads, PPC e tutto quello che riguarda il Search Engine Marketing. Con parole semplici ed informazioni trasparenti.

Google Adwords: Quality Score

Quality-Score-Factors SEM
E’ stata oggi rilasciata tramite il Blog Ufficiale la notizia dell’aggiornamento riguardo il report del Quality Score all’interno di Adwords. 

Ricordiamo cos’è il “quality score” perchè molte volte sento persone citare cose simili a: “Adwords offre pubblicità a pagamento dove più paghi e più stai in alto” …. non è proprio cosi! Come per la ricerca organica esiste il PR (page rank) per la ricerca a pagamento esiste il Quality Score ( per chi vuole approfondire a questo indirizzo la storia spiegata da un ex Googler).

Published by:

Adwords 2013 Enhanced Campaigns – Nuovi Potenziamenti Alle Campagne, Scopri le News.

banner-google SEM
Nuove Campagne Potenziate Adwords In Arrivo!
 
-Enhanced Campaigns-

I dispositivi di comune utilizzo cambiano, il mobile avanza nella vita quotidiana, e la rotazione di più dispositivi utilizzati è sempre maggiore.

Smartphone, Tablet, PC Desktop, Netbook… quanti dispositivi diversi utilizzate ed utilizza la gente durante la giornata? Tanti… ed i dati statistici ne sono una conferma.
Google non è restata ferma a guardare, ed ha effettuato un potenziamento alle proprie campagne Adwords volto a migliorare l’esperienza degli Utenti, ed ottimizzare le campagne degli inserzionisti.
Continue reading

Published by:

*SEO Is Social* Evoluzione di un "ancoraggio" ormai comprovato.

SEM SEO
Perché SEO è Social,
Perché Social è SEO.
SEO - Social Media Marketing
Quest’oggi attirato da diversi documenti riguardo l’evoluzione delle strategie SEO nel 2013, ho voluto scrivere del perché un “stratega” SEO deve essere anche un Social Media Manager.
Io mi occupo principalmente di Search Marketing, di campagne PPC su rete di ricerca, ma nel 2013, un buon specialista credo debba avere in dote diverse Skill per soddisfare le richieste del mercato (e dei clienti).
Diversi anni fa, una figura SEO era vista molto legata gli aspetti tecnici, sia in-page che off-page, molto a stretto contatto con programmatori web master e web designer, dal controllo hosting/server, parametri in-page e link building off-page.

Continue reading

Published by: